I guerrieri e il Rotary Nuvolari

“Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.”

Prendere una decisione significa risolversi a scegliere una strada piuttosto che un’altra. La parola deriva dal latino decidĕre, che significa “determinare”, “risolvere”: quando si prende una decisione, in un certo senso, si intraprende un corso d’azione che “determina” qualcosa, escludendo tutto il resto.

Nell’arco della nostra vita prendiamo decisioni continuamente: decidiamo cosa indossare, cosa mangiare, come spendere i nostri soldi, chi votare, quale film andare a vedere. Un giudice del tribunale prende una decisione in un processo, così come un arbitro decide se espellere o meno un giocatore scorretto. Adesso sta a te prendere una decisione: leggi la raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle decisioni che abbiamo scelto per te.

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.”

fonte       Pierumberto Angeli

Potrebbero interessarti anche...